Alessandro Sieni E. F. T. tecnica di autoaiuto
#alessandrosieni #eft #psicologiaenergetica
E.F.T è una tecnica di “autoaiuto” e per la sua semplicità di utilizzo ognuno potrà trarne beneficio a suo modo usandola semplicemente su problemi fisici ( ad es. dolori diffusi e di vario tipo, problemi di salute cronici, reazioni allergiche, cefalea, dolori articolari, colon irritabile, insonnia, sindrome pre-mestruale e dismenorrea, gonfiori addominali, problemi della pelle come eczemi o psoriasi, ecc.), oppure usarla per liberarsi da condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni e da conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso di evoluzione personale e producono spesso manifestazioni di tipo psicosomatico (ad es. stati di stress cronico, fobie, difficoltà di concentrazione, manifestazioni psicosomatiche, disturbi alimentari, senso di inadeguatezza e calo dell’autostima, ecc.).
E.F.T. nasce in America negli anni novanta e da allora ha molte derivazioni e funzionalità.
Una tecnica da avere a portata di mano sempre, in qualsiasi luogo. Infatti occorrono solo le tue mani!
E.F.T. risulta particolarmente efficace nel risolvere rapidamente (molte volte in pochi minuti) problematiche spesso difficili da riequilibrare, come ad esempio:
Stati di stress cronico
Fobie
Difficoltà di concentrazione
Manifestazioni psicosomatiche
Disturbi alimentari
Senso di inadeguatezza
Calo dell’autostima
Dolori cronici di vario tipo e origine
Dipendenza da cibo, fumo, alcol, gioco d’azzardo, ecc.
Allergie
Rabbia e perdita di controllo
Ansia e attacchi di panico
Compulsioni ossessive
Mancanza di concentrazione
Stati depressivi
Dislessia
Problemi della vista
Insonnia
La stimolazione meccanica dei meridiani viene attuata per ripristinare un corretto flusso energetico all’interno di essi, flusso che è rallentato o si è bloccato proprio a causa di un conflitto emozionale (anche lontano nel tempo), o di una tensione stressante ricorrente. Si tratta di un sistema che agisce sulle parti più fluide dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre lungo i meridiani.
Stimolando con le dita questi punti riflessi è possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso (e quindi più sano e utile alla nostra vita) a stimoli stressanti, riequilibrando le reazioni che normalmente abbiamo di fronte agli eventi che viviamo quotidianamente. In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti che ci poniamo lasciano il posto alle possibilità di cui tutti siamo dotati. Molte somatizzazioni (che noi chiamiamo malattie) tendono a regredire portandoci verso uno stato di salute.
Inoltre all’ Ego viene sottratto il ruolo di primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno.
A questo link si trova un articolo approfondito su E.F.T. https://www.clubdelgatto.it/post/e-f-t-psicologia-energetica-tecnica-di-autoaiuto-corso-con-alessandro-sieni
Verifica nella sezione eventi del nostro sito web i prossimi incontri con Alessandro Sieni a Rimini https://www.clubdelgatto.it/eventi
Oppure vai sul sito di Alessandro Sieni a questo link e trova gli appuntamenti con lui in presenza vicino alla tua città http://www.alessandrosieni.it/blog/calendario-eventi/
Alessandro Sieni, naturopata, specializzato in Analisi Bioenergetica di Lowen, kinesiologo, iridologo ideatore del metodo di Kinesiologia dell’Inconscio.
Centro olistico e di tecniche alternative a Rimini e online.
Aiutiamo le persone a fiorire 🌸
CI TROVI ANCHE 👇
- Newsletter https://www.clubdelgatto.it/entra-nel...
- Canale Telegram https://t.me/clubdelgattocentrolistico
- Gruppo Facebook Club del Gatto Community ღஐღ https://www.facebook.com/groups/clubd...
- Pagina Facebook Centro olistico Club del Gatto CAT https://www.facebook.com/clubdelgatto
- Sito https://www.clubdelgatto.it/